I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e ad assicurarti una navigazione migliore. Per maggiori informazioni clicca QUI

Stufe e Caminetti a BIOetanolo

I camini a bioetanolo o biocamini non necessitano di canna fumaria e quindi si possono installare con la massima flessibilità senza opere murarie (areazione minima richiesta in ambiente per i biocaminetti 100cm2).

Il bioetanolo è un combustibile naturale derivato dalla fermentazione delle biomasse, ovvero da prodotti vegetali utilizzati nell’industria agro-alimentare che contengono zuccheri (barbabietola, canna da zucchero) e amidi (patate, mais, cereali). Quando brucia crea una combustione pulita ed inodore, non è inquinante e la sua fiamma è di un intenso colore giallo.

CAMINETTO BIOETANOLO

I prodotti Ruby (Tecno Air system) sono progettati e prodotti in italia. Garantiscono facilità di installazione in meno di 20 cm di profondità, praticità di utilizzo e autonomia di funzionamento, grazie alla regolazione del braciere, tramite cui è possibile variare l’intensità della fiamma. Durante l’uso non producono cenere o altri residui di combustione, quindi non necessitano di manutenzione.

CAMINETTI BIOETANOLO

Il biobruciatore in dotazione ai caminetti British Fires che Vi proponiamo ha una struttura unica al mondo ed è il solo ad aver conseguito la certificazione TUV n.24293.